LR Vicenza e OTB Foundation in campo per la vaccinazione contro il Covid-19

LR Vicenza è scesa in campo insieme ad OTB Foundation con una campagna di sensibilizzazione alla vaccinazione contro il Covid-19.

Protagonisti del video mister Domenico Di Carlo, Stefano Giacomelli e Nicola Dalmonte che invitano le persone a fare squadra e vaccinarsi per riuscire tutti insieme a tornare quanto prima alla normalità. Nel video i biancorossi si recano infatti presso un punto vaccinale e spiegano quanto sia facile il processo di prenotazione e vaccinazione. Pochi minuti che permettono di ridurre il rischio di contrarre il coronavirus e di trasmetterlo.

Il video realizzato in collaborazione con l’ULSS 7 Pedemontana e l’ULSS 8 Berica, intende sensibilizzare, sul territorio vicentino, l’importanza della vaccinazione.

L’intera squadra di LR Vicenza ha infatti scelto di essere sottoposta a vaccinazione, con il ciclo completato con la seconda dose somministrata lo scorso 3 agosto, grazie alla fattiva collaborazione con l’Azienda ULSS 8 Berica.

«Mi auguro che in particolare i giovani che ancora non si sono prenotati per la vaccinazione ascoltino e comprendano il messaggio veicolato con questo video – sottolinea la dott.ssa Maria Giuseppina Bonavina, Direttore Generale dell’ULSS 8 Berica -. La vaccinazione è una protezione per se stessi, ma anche per i nostri familiari e amici. La metafora del fare squadra è quanto mai calzante dunque, e questo vale a maggior ragione per gli studenti: si avvicina la ripresa dell’anno scolastico e per garantire lo svolgimento delle lezioni in presenza sarà fondamentale ridurre al minimo il numero di contagi, aderendo tutti alla campagna di vaccinazione».

«Ringrazio OTB per questa ulteriore iniziativa che conferma tutto l’impegno della Fondazione per la campagna di vaccinazione – commenta il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza -: voglio ricordare che OTB ha sostenuto i costi per la ristrutturazione dell’attuale sede del Centro di Vaccinazione di Bassano del Grappa e che molti dipendenti del Gruppo Diesel sono impegnati come volontari nei nostri Centri di Vaccinazione. Il calcio insegna il gioco di squadra ed è proprio quello che come ULSS 7 Pedemontana abbiamo messo in atto fin dall’inizio per la campagna di vaccinazione, lavorando tutti insieme: Azienda socio-sanitaria, Amministrazione Comunale e mondo del no-profit. Ora dobbiamo fare squadra anche e soprattutto per promuovere la vaccinazione tra quanti, per tante ragioni, non si sono ancora prenotati».

In chiusura le parole di Arianna Alessi, vicepresidente di OTB Foundation: “Il vaccino è l’unica arma che abbiamo per combattere il virus oggi e l’unica via per tornare ad una vita normale e permettere all’economia di ripartire. Come Fondazione attraverso la distribuzione di pacchi alimentari e il supporto di diversi empori solidali, vediamo l’incremento di persone bisognose di settimana in settimana. Quest’anno e mezzo di Covid oltre a migliaia di morti ci sta lasciando una società impoverita. Le persone che non si vaccinano devono riflettere anche su questo. Prima saremo tutti vaccinati e prima ripartiremo insieme”.

LR Vicenza è sceso in campo vaccinandosi, ora abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per vincere anche questa partita.

Pubblicato il 12 Agosto 2021

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA S.P.A
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242
Privacy Policy