LR Vicenza e Palladio Museum insieme per divulgare i valori del binomio sport e cultura

LR Vicenza ha nella propria mission la volontà di promuovere la cultura, attraverso la propria notorietà, con iniziative di carattere sociale, in quanto il binomio sport e cultura è un veicolo di importanti valori per la società e il territorio.

Il club biancorosso ha deciso così di appoggiare le iniziative del Palladio Museum, importante realtà espositiva e di ricerca con sede in Palazzo Barbarano a Vicenza, edificio originale di Andrea Palladio e oggi vero e proprio museo-laboratorio dedicato all’architetto rinascimentale più famoso al mondo, le cui opere sono riconosciute dall’UNESCO patrimonio mondiale.

Il Palladio Museum veicolerà il proprio brand attraverso i giovani atleti, infatti i testimonial dell’iniziativa saranno le squadre nazionali biancorosse (Berretti, Allievi Under 17, Allievi Under 16, Giovanissimi Under 15) che indosseranno così nelle proprie divise gara il logo del museo, apposto sulla manica sinistra.

L’iniziativa intende inoltre rendere accessibile il patrimonio culturale palladiano a tutto il settore giovanile biancorosso che, con le proprie famiglie, potrà accedere al museo e alle sue mostre a tariffa ridotta. Tale promozione verrà estesa anche alle numerose società del territorio gemellate con i biancorossi per divulgare la conoscenza delle opere palladiane a tutti i giovani.

Per promuovere infine il turismo culturale nella nostra Città e diffondere i sani valori di cui lo sport è promotore, nel campo e sugli spalti, verrà creata una tariffa agevolata affinché tutti i tifosi ospiti in possesso di un biglietto per assistere alla gara interna della loro squadra del cuore contro i biancorossi possano visitare il Palladio Museum nel giorno della partita, e venire così a contatto con la cultura vicentina e le sue bellezze architettoniche.

Pubblicato il 2 Novembre 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242