LR Vicenza grazie a OTB Foundation sostiene l’Altopiano: la festa degli alberi

Ieri mattina, presso la località Meltar ad Asiago si è svolta la tradizionale «Festa degli Alberi», appuntamento ricorrente e molto sentito dalla comunità dell’Altopiano, nonché momento di sensibilizzazione ed educazione rivolto alle nuove generazioni.

Quest’anno l’evento si è svolto in collaborazione con OTB Foundation, che lo scorso inverno si è attivata a sostegno del territorio attraverso diverse iniziative di raccolta fondi. La Fondazione ha donato gli alberi per la piantumazione, gli stessi esemplari distribuiti ai cittadini del bassanese lo scorso dicembre in occasione del Natale e conservati fino ad oggi per essere resi all’Altopiano.

La piantumazione è stata eseguita dagli alunni delle scuole elementari «M.Ortigara» di Asiago che per l’occasione sono stati accompagnati alla scoperta dell’ambiente circostante. Lo scopo è quello di trasmettere loro il valore della festa della piantumazione come simbolo della rinascita delle zone fortemente danneggiate dagli accadimenti climatici dello scorso ottobre

Alla raccolta fondi a favore dell’Altopiano aveva aderito questo inverno anche la nostra società grazie ai proventi derivanti dalla vendita del calendario con protagonisti i giocatori biancorossi e grazie alla cena di Natale di beneficenza, organizzata dal club biancorosso. Stamane infatti per ribadire la vicinanza al territorio dell’Altopiano e alla causa benefica erano presenti il DG Paolo Bedin e i capitani Nicola Bizzotto e Stefano Giacomelli.

I fondi raccolti da OTB Foundation verranno destinati alla riqualificazione di altre aree identificate dall’Amministrazione Comunale di Asiago come principali siti dell’Altopiano Dei Sette Comuni che necessitano di intervento immediato, incluso il Parco Millepini.

Da oltre 10 anni, OTB Foundation sostiene iniziative sociali nel mondo e in Italia, con la missione di lottare contro le disuguaglianze sociali e contribuire allo sviluppo sostenibile di persone e aree meno avvantaggiate. Il prossimo appuntamento è per il 2 giugno presso il Teatro Comunale di Vicenza per lo spettacolo di danza “Puccini”, in cui l’Étoile Eleonora Abbagnato si esibirà sulle note del celebre compositore toscano; evento di beneficienza organizzato da OTB Foundation per raccogliere fondi a sostegno dei tanti progetti sociali supportati dalla Fondazione.

Pubblicato il 17 Maggio 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · Via Schio, 21 · 36100 Vicenza

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242