Mister Serena: “Emozionato per il debutto al Menti. Vogliamo soddisfare le attese della società e del pubblico”

Mister Serena ha incontrato la stampa alla vigilia della gara contro il Renate, in programma domani alle 18.30, allo stadio Menti.

“In queste due settimane abbiamo lavorato bene. Mi è piaciuta la disponibilità dei ragazzi, hanno lavorato molto ma quasi sempre con il sorriso, anche nei momenti più faticosi. Guerra e Martin? Deciderò stanotte se schierarli, però stanno bene fisicamente. Martin ha rinunciato a contratti di 1 anno e mezzo per venire qui 6 mesi e guadagnarsi la riconferma. Su Guerra, beh ho letto le parole dette ieri da lui in conferenza e penso abbia detto tutto, voleva fortemente venire qui. Sono segnali importanti per me. La mia presenza ha inciso nella scelta? Poco. Ha inciso tanto questa proprietà e soprattutto questa piazza unica con 8.000 abbonati. Guerra ho cercato di portarmelo in ogni mia esperienza, conosco le sue qualità umane oltre che le sue caratteristiche tecniche. Sono contento di tutti gli attaccanti che ho a disposizione.

Formazione? Cinelli non credo possa reggere tutti e 90 i minuti. Ha bisogno di minutaggio per riacquisire il tempo perduto nei mesi scorsi.
Questa settimana abbiamo avuto alcuni problemi fisici con diversi giocatori debilitati dall’influenza intestinale, li abbiamo recuperati per la partita, ma non sono al meglio.

Modulo? Come idea di partenza mi piacerebbe giocare con 3 attaccanti davanti. Vorrei una squadra propositiva. Non ci si difende meglio inserendo un difensore in più, ma se gli attaccanti lavorano nella fase di non possesso. Occorre trovare il giusto equilibrio.

Il mio debutto al Menti? Sono emozionato, non vedo l’ora arrivi domani per vedere come sarà. Sono contento, speriamo di riuscire a soddisfare le attese della società e del pubblico”.

Pubblicato il 18 Gennaio 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · Via Schio, 21 · 36100 Vicenza

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242