Mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa, in vista della sfida contro il Crtotone, in programma domani alle ore 16:00, allo stadio “Scida”.
“La squadra sta bene, abbiamo tutti a disposizione tranne Rossi e Capone. Si sono allenati molto bene. Dopo la fine del campionato, abbiamo lasciato qualche giorno libero e quando si sono presentati l’hanno fatto con l’atteggiamento, la testa e lo spirito giusti, quelli della squadra che conosciamo e che ha dimostrato di essere stata forte per tutta la stagione. Quindi, ho molta fiducia che la squadra impatterà bene questi playoff. Riguardo a chi andremo ad affrontare è sicuramente una squadra che ha dei valori importanti e giocatori che in categoria hanno fatto molto bene. Hanno qualità e una buonissima identità di gioco e quindi, come abbiamo sempre affrontato le squadre forti, andremo ad affrontare anche questa gara, che è sicuramente bella, stimolante e la vogliamo giocare.
Ronaldo? Si è allenato con la squadra da giovedì, è a buon punto magari non è al 100%, però verrà sicuramente in panchina e sicuramente sarà a disposizione dovesse esserci bisogno a gara in corso.
Cosa dovrà essere fatto di diverso rispetto ad altre trasferte? Fuori casa abbiamo avuto un ruolino di marcia meno brillante rispetto a quelle in casa, però queste sono gare che fanno un po’ storia a sé, l’abbiamo visto anche lo scorso anno andando a vincere a Taranto, a Padova e pareggiando in un campo difficilissimo come quello di Avellino. Bisogna andare in campo ragionando una partita alla volta, anche se si gioca su 180 minuti, per cui dobbiamo andare ad impattare la gara con un piglio giusto, importante ed entrare nella partita con una mentalità da squadra forte, come abbiamo sempre dimostrato indipendentemente che sia in casa fuori.
Ronaldo a mezzo servizio? Conosciamo tutti l’importanza di Ronaldo, però abbiamo fatto molto bene anche senza di lui nel girone di andata, perché abbiamo giocatori in quel ruolo che sanno correre e giocare a calcio, per cui ho grande fiducia. E’ chiaro che averli tutti sarebbe il massimo, però sono certo che se ci fosse bisogno domani, uno spezzone di gara lo può fare.
Dopo 23 giorni senza partite cosa preoccupa di più? Il ritmo partita, dovremmo avere la capacità e la forza di calarci subito nel contesto play-off, ma ci siamo allenati anche con grande intensità e agonismo quindi queste cose le possiamo portare tranquillamente in campo anche domani da subito.
Avere due risultati a disposizione condiziona? Le gare è vero che si giocano su 180 minuti, però vogliamo ragionare una partita alla volta. Vogliamo giocarci la gara al 100% e non possiamo fare calcoli, perché abbiamo visto nello scorso turno che chi ha fatto calcoli di questo tipo li ha pagati pesantemente. Dobbiamo andare in campo, dare tutto in questa e nella prossima. Abbiamo il vantaggio di sapere cosa sono i playoff e di sapere cosa significa andare magari anche al Sud a giocare in piazze calde. Quindi, è tutto un bagaglio che ci portiamo dietro, insieme alla grande stagione che abbiamo fatto. Questo ci deve dare grande forza e consapevolezza, ma che non ci deve fare sottovalutare l’impegno, perché il Crotone è una squadra che non è partita benissimo ma poi ha fatto veramente molto bene.
Zonta con più ruoli, dove giocherà? Dappertutto (ride, ndr).
Trasferta lontana ma i tifosi stanno facendo di tutto per esserci? Lo diciamo sempre, in questo momento abbiamo veramente bisogno di tutti e i nostri tifosi ci sono sempre stati vicini. Ci hanno sempre sostenuto sia in casa che fuori casa, è chiaro che la trasferta non è agevole, soprattutto dev’essere organizzata in pochissimo tempo, però faremo di tutto per tornare a casa nostra con un risultato positivo e poi vederli tutti attorno a noi nella partita di ritorno. Ringrazio già in anticipo chi si sta adoperando per venire a sostenerci a Crotone, sappiamo che non è assolutamente facile e anche dal punto di vista economico è impegnativo per chi si muove, siamo consapevoli di avere tifosi di categoria superiore e dobbiamo dimostrare di esserlo anche noi sul campo”.