Partnership tra LR Vicenza e Vicentini nel Mondo

E’ stato presentato il progetto di collaborazione tra LR Vicenza e Vicentini nel Mondo. L’Associazione raggruppa 43 circoli di emigranti sparsi tra Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Lussemburgo, Sudafrica, Svizzera, Uruguay e Venezuela. La partnership si pone come principale obiettivo l’instaurazione e lo sviluppo di un importante legame tra i colori biancorossi e i vicentini emigrati nel mondo. Alla conferenza hanno preso parte il dg Paolo Bedin e il Presidente dell’Associazione Ferruccio Zecchin.

Bedin: “E’ un momento importante perché l’associazione Vicentini nel Mondo è un’istituzione storica del nostro territorio. La finalità di questa associazione è stata fin dall’inizio mantenere un contatto e un collegamento con i vicentini che per vari motivi sono emigrati nel mondo. Abbiamo accolto subito il primo input che ci è arrivato dall’associazione e abbiamo provato a pensare a come costruire un percorso di collaborazione che veda il Lanerossi Vicenza e i vicentini emigrati sempre più legati. Saremo felici di avere come nostri ospiti le delegazioni dei circoli che saranno presenti in città. Nell’area digitale abbiamo una strategia di comunicazione che ci porterà a creare una newsletter dedicata anche ai vicentini nel mondo che permetterà di informare i nostri tifosi su tutte le attività della società. All’interno di questa strategia amplieremo i vantaggi per gli appartenenti al circolo. Più avanti ragioneremo in termini di scuole calcio, amichevoli o tournèe in alcuni paesi che in determinati casi credo possano essere delle teste di ponte grazie ad alcuni imprenditori che hanno radicato la loro presenza in questi territori. Sappiamo che c’è la festa dell’emigrante a Lusiana che coincide con il periodo in cui noi siamo in ritiro in Altopiano e possiamo pensare ad una visita da parte di una nostra delegazione. Il progetto che Renzo Rosso e i soci stanno instaurando in questa società prevede un impegno a 360° non solo nella parte sportiva ma anche in quella sociale, di marketing e comunicazione, la possibilità di poter un giorno instaurare dei rapporti anche fuori dei nostri confini è un nostro obiettivo”.

Zecchin ” I nostri circoli sono presenti in 4 dei 5 continenti, siamo in Canada, Australia, Sud Africa, Brasile, Argentina, Uruguay, Venezuela e Europa. La nostra associazione ha quasi 65 anni. Quando incontriamo i nostri amici sparsi nel mondo inevitabilmente si parla di calcio e del Vicenza. Abbiamo la fortuna di avere il Vicenza come brand riconosciuto, il calcio fa parte della nostra natura. Con questa collaborazione vogliamo lanciare un messaggio importante ai vicentini lontani. Abbiamo una rivista che viene pubblicata ogni 2 mesi e mezzo, di cui vengono spedite circa 11 mila copie, aprire questa piccola finestra con una pagina dedicata credo che sia fondamentale, in questo modo si crea e si mantiene il legame. La collaborazione si costruirà nel tempo, cercheremo di mettere in atto le idee che abbiamo per avvicinare il più possibile i vicentini nel mondo al Lanerossi Vicenza”.

Pubblicato il 5 Dicembre 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242