Pontisso: “Nasco come play, darò tutto per Vicenza”

Simone Pontisso, centrocampista classe ’97 arrivato a titolo definitivo dall’Udinese, è stato presentato alla stampa.

“Qualche giorno fa il mio procuratore mi ha parlato dell’interesse del Vicenza, la società mi ha voluto molto insistentemente e sono contento perché questa è una bella squadra. La rosa è buona, anche se questo è un momento complicato, sono sicuro che abbiamo tutte le qualità per uscire da questo momento. Sono qui perché penso sia la piazza giusta per rilanciarmi e darò tutto me stesso per il Vicenza. Sono molto carico per cercare di conquistare questa piazza, non si trova spesso un pubblico così numeroso, è un incentivo a dare il massimo ancor di più.

Fisicamente sto bene, mi allenavo regolarmente con l’Udinese da un anno, non ho mai saltato nessun allenamento, disputando le amichevoli. Nasco come play, ma mister Nicola mi ha utilizzato in diverse posizioni del centrocampo, anche come mezzala e centrocampista. Mi sento più un costruttore di gioco, ma il play oggi deve saper fare ogni cosa, anche la fase di interdizione.

Mi contenderò una maglia con un altro ’97 come Zonta? E’ un giocatore molto forte, ho giocato contro di lui ai tempi della Primavera (Zonta era all’Inter, ndr), ma un po’ di sana competizione fa sempre bene”.

 

 

 

Pubblicato il 1 Febbraio 2019

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · Via Schio, 21 · 36100 Vicenza

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242