berretti presentazione

Presentazione Ufficiale Berretti 2019/2020

SPONSOR UFFICIALE RITIRO BERRETTI E ALLIEVI 2019-20

Oralee sito

Inizia ufficialmente la stagione per il settore giovanile biancorosso. Prima squadra ai nastri di partenza, la Berretti che è stata presentata quest’oggi in Casa Vicenza, allo stadio Menti. I giovani biancorossi si raduneranno domani per i primi test atletici, per poi partire venerdì alla volta del ritiro di Vezzena che vede come partner ufficiale Oralee, clinica odontoiatrica con sede a Borgo Berga (per maggiori informazioni, visitate https://www.oralee.it/).

Ad aprire con i saluti da parte della scoietà il Direttore Generale,  Paolo Bedin: “Anche il nostro settore giovanile così come ha già fatto la prima squadra apre i battenti e lo fa con la sua squadra di vertice ovvero la Berretti. Molti dei ragazzi arrivano dalla nostra Under 17, questa è una dimostrazione del fatto che c’è continuità nella crescita tecnica e sportiva del nostro settore giovanile. Il mio vuole essere un saluto e una premessa generale del settore giovanile, elemento fondante del progetto del nuovo Lanerossi Vicenza; lo abbiamo detto e ripetuto, penso che anche i fatti lo abbiano dimostrato, i risultati in termini sportivi del primo anno hanno evidenziato questo concetto. Una società moderna come la nostra, radicata in un territorio come il nostro, non può prescindere da un settore giovanile importante e forte. Il settore giovanile deve essere interno, ma anche esterno con il progetto gemelle, che è stato portato avanti da Michele Nicolin e dai suoi collaboratori in questi mesi in maniera importante. Adesso siamo circa ad una ventina di affiliazioni sottoscritte e arriveremo oltre le 30 durante il primo anno. Questo è un altro elemento che la società vuole lanciare ovvero il radicamento nel territorio con le società che lavorano per sviluppare nuovi talenti che devono essere assolutamente legate alla nostra realtà. Ben vengano i talenti attraverso le società gemelle e ben venga un settore giovanile forte. Avremo modo di presentare nei prossimi giorni le altre squadre. Il percorso intrapreso non è semplice, ma ineluttabile e noi ne siamo convinti.  Come la prima squadra ad Asiago anche la Berretti avrà un piccolo momento di ritiro precampionato a Vezzena grazie anche ad Oralee che ci sosterrà dal punto di vista sponsorizzativo. Questo è un messaggio di attenzione e sensibilità da parte della società verso un momento molto importante della stagione”.

Nicolin: “Il Settore Giovanile riparte con la nuova stagione sportiva, non vedevo l’ora di vedere i ragazzi e non vedo l’ora di vederli in campo. Sono molto felice perché alle spalle c’è un gruppo di lavoro che non ha mai staccato durante l’estate e ha sempre lavorato e questo per mettere in condizione tutte le rose del settore giovanile a fare del loro meglio”.

Belardinelli: “Rinnovo il benvenuto ai ragazzi, partiamo con molto entusiasmo curiosi di conoscere questo nuovo gruppo, cercheremo di dare continuità al lavoro fatto da chi ci ha preceduto nelle categorie più basse. Avremo bisogno della massima disponibilità di tutti i ragazzi. Noi come staff e come gruppo siamo molto uniti e cercheremo di accompagnarvi in questo percorso, cercando di tirare fuori il meglio da ognuno di voi. Ringrazio la società che ci permette anche quest’anno di avere questa esperienza di lavoro che è molto importante e favorisce sicuramente una nostra crescita professionale, speriamo che dopo la crescita individuale di ogni ragazzo si possa abbinare anche il risultato sportivo che è da sempre un’immagine importante della società”.

Rondon: “Mi piace lavorare in campo perché credo che si cresca lì, chiediamo ai ragazzi disponibilità, voglia di imparare e umiltà, che sono il segreto per crescere, poi sarà il campo a dare i responsi. In bocca al lupo a tutti”.

Di seguito i giocatori che saranno presenti durante la fase di ritiro che si svolgerà presso l’Hotel Vezzena dal 9 al 14 agosto 2019.

Berretti Nazionale 2019-2020

Portieri:

Gottin Gianluca 2002, Corà Mark 2002

Difensori:

Dal Molin Carlo 2002, Affollati Lorenzo 2001, Pasinato Cristhian 2002, Fantoni Nicholas 2002, Zambon Andrea 2002, Parise Davide 2001, Cinel Filippo 2002, Gobbetti Tommaso 2002

Centrocampisti:

Minozzo Andrea 2002, Talarico Raul 2002, Pogietta Filippo 2002, Cariolato Fabio 2002, Paizzon Andrea 2001, Doda Samuel 2001, Kokolari Labinot 2001

Attaccanti:

Busatto Tommaso 2002, Scapolan Giovanni 2002, Rampin Alessandro 2001, Convento Andrea 2002, Issa Ouro Agouda 2002, Costanzo Pietro 2002

In prova durante il ritiro:

Cavinato Edoardo 2002, Bonaldo Lorenzo 2002.

Aggregato come 3° portiere in prima squadra: Pizzignacco Semuel 2001.

 

Staff Squadra Berretti

Allenatore: Guido Belardinelli

Allenatore in Seconda: Toto Rondon

Preparatore Atletico: Paolo Guderzo

Preparatore Portieri: Mirko Muraro – Carlo Gelmetti

Medico squadra Berretti: Sergio Ferasin

Dirigenti: Giuseppe Fipponi, Giuseppe Sammarco, Lino Broglio, Fabrizio Zordan

Individual Coach – Capo Scouting Settore Giovanile: Dan Thomassen

Preparatore Prevenzione – Riatletizzazione Infortunati: Lamberto Zanella

Settore Sanitario: Diego Ave (ortopedico) – Agostino Padovan e Daniele Lazzaretti (fisioterapisti) – Paolo Dal Ferro (osteopata)

Sport Mental Trainer: Guido Bresolin

squadra berretti

Pubblicato il 5 Agosto 2019

dirigenza berretti
MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242