Ripartita l’attività formativa rivolta alle società gemelle

E’ ripartita ieri sera l’attività formativa rivolta a tutte le società gemelle del Lanerossi Vicenza. Ben 41 società, che rappresentano un bacino di oltre 7000 ragazzi della provincia, si sono collegate in webinar con lo staff biancorosso per condividere il percorso futuro che per forza di cose dovrà, almeno nella prima parte di questa stagione sportiva, svolgersi online. Ad accogliere virtualmente i delegati delle società gemelle da “Casa Vicenza” sono stati il Direttore Generale Paolo Bedin, il Direttore Sportivo Giuseppe Magalini ed il Responsabile del Settore Giovanile Michele Nicolin, che hanno spiegato ai presenti la necessità di adeguarsi alle nuove norme, disegnando così insieme il nuovo percorso che necessariamente vedrà tutti protagonisti di una interazione a distanza.

Per il responsabile del vivaio Nicolin è stata l’occasione per presentare i nuovi referenti del progetto gemelle: Fabio Dal Santo e Luca Carta, che avranno il compito di mantenere un rapporto costante con le singole realtà, al fine di tarare sempre al meglio la formazione rivolta al territorio, che ha l’obiettivo di formare al meglio gli istruttori e gli allenatori che vivono giornalmente a contatto con i bambini ed i ragazzi. Fabio Dal Santo, 44 anni, si veste di biancorosso dopo essere stato per anni un referente del calcio giovanile con più realtà della provincia. Luca Carta, 49 anni, è un ex calciatore prof che nelle ultime stagioni ha maturato importanti esperienze tecniche nell’ambito del territorio. A Fabio e Luca, entrambi vicentini doc, diamo il benvenuto tra i colori biancorossi! La nuova formazione online è stata successivamente presentata dal coordinatore del progetto tecnico, nonché mister della Primavera biancorossa Lorenzo Simeoni, che ha interagito con i diversi responsabili per capire dalle singole società sportive le vere esigenze legate anche a questo particolare storico periodo, dove molta dell’attività di allenamento viene svolta in distanziamento.

Il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 9 novembre alle 20,30 con Lorenzo Simeoni che insieme agli amici dell’A.S.D. Casale terrà un incontro dal tema “Regole e divertimento nell’Attività di Base”. Come precisato dal responsabile del settore giovanile Michele Nicolin, sarà un incontro tecnico rivolto agli allenatori dell’attività di base con l’obiettivo di stimolare l’insegnamento ai giovani calciatori delle regole di gioco e comportamentali abbinate al sano divertimento.

Pubblicato il 4 Novembre 2020

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242