Un assist per la vita: nuova attività formativa per le Società Gemelle

Si è tenuto un altro appuntamento formativo targato L.R. Vicenza che ha riscosso uno straordinario successo.
Sold out con 100 partecipanti tra i tecnici e i dirigenti delle società gemelle, collegati in webinar, per un incontro organizzato dal settore giovanile biancorosso insieme all’Associazione Morosini, attività formativa in ricordo dell’indimenticato ex biancorosso Piermario Morosini.
Tema della serata la rianimazione cardio polmonare, la gestione del pronto intervento in caso di malore e gli strumenti da tenere presso il proprio impianto sportivo.

La serata mediata dal presidente dell’Associazione Morosini Emanuele Arena, ha visto relatori personalità importanti come il cardiochirurgo Paolo Magagna, il presidente IRC Leonardo Braschi, il direttore generale del progetto Medical Ivan Mangoni, il presidente di Blu Emergency Maurizio Lattenero.
Ai relatori si sono uniti gli importanti interventi del Vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune di Vicenza Matteo Celebron, di Simone Salviato di Live Onlus, del dietista sportivo Andrea Spaccaferri.
Entusiasmante il commento del nostro responsabile del settore giovanile Michele Nicolin che ha curato l’apertura e la chiusura dei lavori: “E’ stata una serata fantastica sia per la compatta e numerosa partecipazione delle nostre Società Gemelle sia per la qualità degli interventi formativi, efficaci e accessibili. Ringrazio l’Associazione Morosini, i relatori e tutte le componenti che sono intervenute in un incontro che ritengo di alto livello che ha dato molto ai tecnici e dirigenti partecipanti”.

Pubblicato il 25 Febbraio 2021

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA S.P.A
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242
Privacy Policy