Vandeputte: “Due vittorie importanti, sono convinto che anche sabato possiamo fare bene”

Jari Vandeputte ha parlato con la stampa in videoconferenza, a due giorni dalla sfida contro l’Empoli.

“Ora sto molto meglio, con il passare delle partite continuo a sentirmi meglio, è passato un po’ di tempo ma ora posso dire che sto bene. Mi sento al massimo fisicamente, come tutti sto facendo parecchi sacrifici per la squadra. Mi manca qualche assist, ma è più un aspetto personale. Ora però sono più importanti la squadra e le vittorie.

L’impatto con la categoria? Dalla prima gara contro il Venezia ho visto subito che il livello della Serie B è molto più alto della C, ma mi sono subito abituato al ritmo. Ogni partita è difficile, una guerra, però è un’esperienza molto bella poter giocare in Serie B.

Il ruolo? Come trequartista mi sono trovato molto bene, anche perché è un ruolo che ho già fatto in passato prima di arrivare in Italia. Riesco a giocare senza problemi anche da esterno e mezz’ala, dobbiamo adattarci tutti. La squadra ha le caratteristiche per giocare con diversi moduli: qualsiasi ruolo io debba fare, cerco di farmi trovare pronto.

L’attacco tra i più prolifici? E’ forte, lo è sempre stato. Forse ad un certo punto è mancata un po’ di fortuna ma ora l’abbiamo trovata, con i goal e i movimenti giusti. Davanti abbiamo giocatori di qualità, adesso c’è il ritmo giusto e le vittorie ci fanno sentire bene anche mentalmente.

Coincidenza le vittorie con il blocco di giocatori dello scorso anno? Non penso che le due vittorie siano arrivate grazie al blocco dell’anno scorso, il primo goal contro il Chievo l’ha segnato Lanzafame che è nuovo e si è integrato subito bene, è forse stata solo una coincidenza. I nuovi si sono integrati subito, sembra che siano con noi da molto più tempo.

Salvezza o qualcosa in più? Noi dobbiamo salvarci, poi secondo me la squadra ha le potenzialità per aspirare a qualcosa di più della salvezza, però l’obiettivo principale è salvarci. Sabato c’è una partita importante e poi dovremo affrontare diverse squadre che sono dietro di noi, quindi saranno importantissime le prossime settimane. Poi si vedrà.
Cerchiamo di giocare sempre come sappiamo, veniamo da due vittorie importanti contro due squadre toste. Sono convinto che anche sabato possiamo fare un buon risultato. Mi aspetto un match difficile, spero arrivino le reti e i punti, ma sia io che la squadra siamo carichi, sarà una battaglia e dovremo essere concentrati dal primo minuto”.

Pubblicato il 11 Marzo 2021

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA S.P.A
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242
Privacy Policy