Vittoria Berretti: 2-1 sul Pordenone e secondo posto dietro il Sassuolo

Ottima prova della Berretti del Lanerossi che ottiene una importantissima vittoria tra le mura amiche contro il quotato Pordenone.

Che la squadra di Guido Belardinelli volesse giocare una gara importante lo si è capito già dai primi minuti, per l’intensità e la padronanza della manovra dimostrata da subito.

Infatti il primo affondo arriva già al 1′ quando una conclusione dal limite di Bianco sfiora il sette.

L’azione successiva al 2′ vede un cross pennellato di Rossi trovare pronto nell’incornata di testa l’attaccante biancorosso Okoli, utile a portare in vantaggio il nostro Vicenza.

I primi venti minuti del primo tempo sono tutti a favore dei ragazzi di mister Belardinelli, che in più circostanze si avvicinano con delle azioni pericolose al raddoppio, prima di giocare l’ultima frazione del primo tempo sostanzialmente alla pari senza pericoli occorsi per entrambe le compagini.

Il secondo tempo vede i baby biancorossi padroni della manovra, tanto che il raddoppio arriva al 60′ con un gran tiro di sinistro di Parolin, bravo ad incunearsi su un’ottimo assist di Popovic. La colpa, se di colpa si tratta, sta nel non chiudere definitivamente i conti, sfiorando il terzo goal prima con Rumiz e poi con Parise, prima di soffrire nei cinque minuti finali.

Infatti, il Pordenone trova un gal sotto l’incrocio dei pali all’87’ con De Min, cui nulla può l’estremo difensore biancorosso Segantini, bravissimo comunque nel tempo di recupero a sbrogliare una situazione difficile nell’area piccola.

Molto soddisfatto dei suoi ragazzi mister Belardinelli: “abbiamo vinto una gara importante contro un avversario a mio parere di alto livello, che lotterà sicuramente fino alla fine per la qualificazione alle finali scudetto. Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi”.

Con questa vittoria la Berretti del Lane si ferma per lo stop natalizio al primo posto tra le squadre di Lega Pro ed al secondo posto del campionato dietro al Sassuolo.

Pubblicato il 23 Dicembre 2018

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · Via Schio, 21 · 36100 Vicenza

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242