Webinar di formazione: Magalini e Di Carlo a confronto con gli staff del settore giovanile

Ieri si è tenuto un incontro formativo tra gli staff del settore giovanile che ha visto la speciale partecipazione del Direttore Sportivo Giuseppe Magalini e di mister Di Carlo.

Presenti gli allenatori, i preparatori atletici e dei portieri, l’area mental coaching, gli osservatori e gli istruttori della scuola calcio biancorossa, che per due ore si sono confrontati sui diversi argomenti tecnici, tattici e gestionali sia dei calciatori professionisti che dei giovani in fase di crescita.

L’incontro moderato dal responsabile del settore giovanile Michele Nicolin, con la collaborazione dei mister della Berretti Guido Belardinelli e dell’Under 17 Lorenzo Simeoni, ha visto Mimmo Di Carlo soffermarsi sulle caratteristiche che gli fanno intravedere se un giovane può essere considerato di prospettiva, nella fase delicata del passaggio dal settore giovanile alla prima squadra. Il tecnico biancorosso ha poi spiegato come cerca di gestire la fase di passaggio dal calcio giovanile a quello degli adulti, oltre a dare alcuni suggerimenti sui punti sui quali gli staff dei settori giovanili dovrebbero maggiormente lavorare, per permettere una migliore crescita del giovane.

Il DS Magalini si è invece soffermato sui difetti che non vorrebbe riscontrare su un ragazzo delle giovanili che si approccia alla prima squadra, spiegando poi l’occhio critico con il quale visiona le partite delle giovanili e i parametri che utilizza per definire se un giovane può considerarsi pronto a fare il salto nei professionisti.

Tanti gli spunti di riflessione emersi, in un clima positivo alimentato dal dialogo e dal sorriso dei protagonisti, per un’attività formativa che ha permesso di incrementare ulteriormente il team building all’interno degli staff del nostro settore giovanile, nonostante la distanza attuale.

Pubblicato il 16 Aprile 2020

MAIN PARTNER

CONTATTI
lrVicenza-logo_W

Stadio Romeo Menti · contatti

Area marketing · marketing@lrvicenza.net

Webmaster · Nexidia

L.R. VICENZA VIRTUS SPA
VIA SCHIO, 21 - 36100 – VICENZA
P.IVA : 02555940242