Si è tenuto venerdì 15 novembre presso la Villa Rizzo Correr di Rubano (PD) il primo Workshop biancorosso della stagione 2019/20. L’evento organizzato dal L.R. Vicenza per le proprie aziende Sponsor&Partner ha posto sotto esame una tematica molto attuale ovvero “La (in) sostenibilità economica nel sistema calcio italiano”.
L’incontro è iniziato con l’intervento di Filippo Schemoz, Associate Partner PwC, che ha presentato il “ReportCalcio 2019”. In seguito il workshop è proseguito con una tovola rotonda in cui Claudio Fenucci – Amministratore Delegato Bologna FC, Andrea Bertini – Founder e CEO Demoskopea Consulting, Stefano Campoccia – Vicepresidente Udinese Calcio e Consigliere Lega Serie A, Paolo Bedin – Direttore Generale LR Vicenza, hanno illustrato gli aspetti rilevanti del sistema calcio italiano e delle realtà sportive in cui operano. Moderatore del convegno è stato Moreno Mancin, Professore di Economia Aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
All’evento hanno parte circa 100 persone in rappresentanza di 40 aziende partner, della stampa e di alcuni esponenti illustri del mondo del calcio.