LR Vicenza (4-3-1-2): Albertazzi (dal 70’ Pizzignacco); Bianchi (dal 60’ Cappelletti), Pasini (dal 60’ Padella (dal 74’ Bizzotto)), Bonetto (dal 46’ Pessot), Liviero (dal 60’ Barlocco); Zonta (dal 60’ Cinelli), Pontisso (dal 46’ Scoppa), Tronco (dal 60’ Guerra); Zarpellon (dal 46’ Giacomelli); Okoli (dal 32’ Emmanuello (dal 74’ Curcio)), Arma (dal 60’ Marotta). All. Di Carlo

Legnago Salus (4-3-1-2): Enzo (dal 75’ Ingrassia); Darraji, Butturi (dal 63’ Marchesini), Ranelli (dal 70’ Leoni), Bondioli, Moretti, Antonelli (dal 46’ Yabre), Yabre (dal 40’ Dumitru), Cicarevic; Barone (dal 80’ Forestan), Cicarevic (dal 70′ Farinazzo), Torelli (dal 70’ Miatton). (A disp. Borin, Di Paolo, Ferraro, Zanetti). All. Bagatti

Arbitro: Brunello di Vicenza

Marcatori: 6’, 47’ e 53’ Arma, 26’ Bonetto, 72’ Guerra

Corner: 8-5

Spettatori: 750 circa

Note: Giornata afosa, terreno in buone condizioni.

 

Sesta amichevole per i biancorossi che onorano dunque la ventiquattresima edizione del Memorial Alfonso Santagiuliana, indimenticata bandiera biancorossa, terzo giocatore con più presenze nella storia del Vicenza. Avversario il Legnago Salus, compagine militante in Serie D, allenata in passato da Gigi Menti, compagno in biancorosso di Santagiuliana.
Al 6’ la gara si tinge già di biancorosso: cross dalla destra di Davide Bianchi, si inserisce Arma che di testa sblocca la gara. Passano 10 minuti e il Legnago ha un’occasione nata da un tiro dalla distanza che trova la deviazione vincente di Antonelli che si trovava però in posizione di offside. Passano i minuti ed è attivo sulla corsia sinistra Tronco che mette al centro un paio di cross interessanti che trovano però attenta la difesa del Legnago. Al 26’ corner ben battuto da Liviero, Bonetto insacca con un colpo di testa preciso. Tripla occasione al 37’ che mette sugli scudi il portiere del Legnago, protagonista con le proprie parate: ci prova prima Zarpellon che colpisce al volo ma Enzo riesce a respingere, tiro da fuori di Emmanuello con Enzo che si distende e subito dopo una conclusione potente di Pontisso con il portiere del Legnago che riesce a deviare in corner. La prima frazione di gioco si conclude dunque sul doppio vantaggio biancorosso.
Le squadre rientrano dagli spogliatoi e bastano due minuti ad Arma per trovare la rete della doppietta. Conclusione di Scoppa che viene ribattuta, la palla arriva ad Arma che da posizione defilata scaglia un destro preciso sotto l’incrocio. Ancora Arma al 53’ con una bellissima rete! Lancio di Scoppa per l’attaccante biancorosso che si inventa un pallonetto morbido che scavalca il portiere e si deposita in rete per il suo terzo gol.
Passano i minuti con una girandola di cambi, si arriva così al 72’ con Marotta che recupera una gran palla, Scoppa serve così Giacomelli che con un bel filtrante mette Guerra solo davanti al portiere, diagonale dell’attaccante biancorosso e quinta rete!
Al 79’ triangolazione tra Giacomelli e Marotta che porta il trequartista biancorosso alla conclusione a fil di palo.
La premiazione ha visto Antonio Santagiuliana consegnare il trofeo in memoria del padre alle due compagini, con capitan Bizzotto e gli altri giocatori biancorossi a ricevere la Coppa.

Condividilo!